16 Giugno

Cinema Rosebud

Tra oriente e occidente

17:30

Bad Genius, regia di Nattawut Poonpiriya, Thailandia, 2017, 130'

Lynn è una studentessa che guadagna vendendo le soluzioni dei compiti d’esame. Il giro si allarga a tal punto da portarla a Sidney, Australia. Per ottenere milioni di baht, Lynn, con l’aiuto della sua organizzazione, deve terminare l’esame internazionale STIC e sfruttando il fuso orario consegnare le risposte in Thailandia agli acquirenti, prima che lo stesso esame si svolga nel paese d’origine. Action comedy.

20:15

Incontro con Māris Martinsons e Linda Krukle, regista e produttrice di Magic Kimono.

20:45

Magic Kimono, regia di Māris Martinsons, Giappone, Lettonia, 2017, 102'

Keiko, una donna giapponese di mezza età, si unisce a un gruppo di donne giapponesi che viaggiano nel Nord Europa per partecipare a uno spettacolo di kimono nel favoloso mondo art nouveau di Riga. Durante la sua esibizione e la permanenza in Lettonia, Keiko si ritrova improvvisamente faccia a faccia con lo spirito di suo marito, scomparso vent’anni prima. Dramma sognante.

ANTEPRIMA ITALIANA

22:30

Oh Lucy!, regia di Shinobu Terajima, Giappone, USA, 2017, 95’

Setsuko è un’impiegata sola in piena crisi di mezza età. Dopo aver deciso di prendere lezioni d’inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre di avere una doppia identità: il suo alter ego americano, “Lucy”, è una donna spregiudicata e dedita all’avventura. Setsuko, forte della sua nuova personalità, s’innamora perdutamente del suo insegnante, John. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo nella periferia desolante della California meridionale. Commedia agrodolce.